Ami i videogames?

SONY: Le previsioni di vendita della PS5 sono eccezionali

Fabio Bertrone

Fabio Bertrone

Negli scorsi giorni Sony Interactive Entertainment ha tenuto una nuova conferenza con gli investitori e ne ha approfittato per condividere le nuove previsione di vendita riguardanti PS5. Il colosso giapponese ha quindi rivelato di avere delle previsioni piuttosto ottimistiche per le vendite della propria nuova console dato che è sempre stata sold-out da quando è stata lanciata sul mercato di tutto il Mondo nel Novembre 2020.

Ebbene, secondo le nuove previsioni di Sony Interactive Entertainment, condivise dal noto ed affidabile Christopher Ding di Gamesindustry.biz, PlayStation 5 venderà addirittura 15 milioni di unità nell’anno fiscale corrente, mentre in quello successivo addirittura si salirà a 23 milioni, numeri questi che porterebbero la nuova console ad essere ancora più un successo di mercato straordinario.

Difatti, facendo due semplici calcoli, se le previsioni del colosso giapponese dovessero trovare riscontro nella realtà dei fatti, PlayStation 5 sarebbe capace di sfondare il muro dei 50 milioni di unità vendute in meno di due anni e mezzo dal lancio. Intanto vi ricordiamo come secondo le ultime indiscrezioni spuntate sul web Sony Interactive Entertainment avrebbe in mente di realizzare un redesign di PlayStation 5 volto a facilitare la produzione di nuove unità da immettere sul mercato.

E voi cosa ne pensate delle parole di Sony? Comprerete la PS5 appena ne avrete la possibilità?

galleria shop

LetMePlay non fa uso di pubblicità per assicurare al lettore un’esperienza di navigazione pulita, trasparente e genuina. 

Ricordiamo che per i sub al canale LetMePlayIT è riservato uno sconto del 20%: rivolgiti al nostro staff su Discord o Telegram per ottenere il codice Sconto Sub.