Ami i videogames?

PRIMA DI JEDI SURVIVOR VI CONSIGLIAMO QUESTI SEI GIOCHI SU STAR WARS

Dario Spatola

Dario Spatola

Parlare di Star Wars è come camminare su un campo minato, il brand ha una fan base talmente ampia che è quasi impossibile commettere errori. Ormai lo sapete, ci piacciono le sfide e quindi approfittando dell’uscita imminente di Star Wars Jedi Survivor abbiamo pensato di stilare una lista di sei titoli dedicati all’universo di Star Wars. CHE LA FORZA SIA CON NOI!

STAR WARS: JEDI FALLEN ORDER

Partiamo con uno dei più recenti Star Wars ovvero Jedi Fallen Order. Uscito nel 2019 questo action adventure in terza persona sviluppato da Respawn Enterteinment fu accolto molto bene dalla critica e dai giocatori. Oltre a una trama coinvolgente il gioco ha un gameplay bellissimo che miscelava esplorazione alla Uncharted e combattimenti tattici in stile souls. Ad arricchire il tutto ci pensa un graficone da paura che esalta ogni scorcio di ogni pianeta esplorato. Un titolo incredibile che si colloca tranquillamente come uno dei giochi migliori in assoluto sull’universo Star Wars. Nel 2019 lo abbiamo insertito nella nostra top giochi migliori, se volete scoprire in che posizione trovate il video sul nostro canale YouTube

STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBBLIC

Proseguiamo con un altro titolone famosissimo che ha fatto la storia di questo brand. Star Wars Knight of the old repubblic è un RPG sviluppato da BioWare uscito nel 2003 per PC e Xbox ed è considerato ancora oggi come uno dei giochi di ruolo migliori di sempre. È ricordato soprattutto per la sua trama epica e un gameplay con combattimenti a turno esaltante e divertente. Vincitore pure di numerosi premi questo titolo si colloca non solo tra i migliori della saga ma anche come uno dei migliori giochi di ruolo di tutti i tempi, se siete amanti del genere non potete perderlo.

STAR WARS: REPUBLIC COMMANDO

Altro Republic ma stavolta si spara in questo FPS molto frenetico e divertente ricordato pure per il suo multiplayer molto solido. A differenza dei precedenti due questo titolo è stato sia sviluppato che prodotto da LucasArts e ci mette nei panni di un comandante dei Delta Force  durante la guerra dei cloni. Questo sparatutto presenta una grafica di tutto rispetto per l’epoca e viene ricordato per una trama ben scritta e dei personaggi interessanti. Una nota dolente potrebbe essere che la longevità del titolo è abbastanza corta. Se siete interessati trovate un porting del gioco sia su ps4 e Nintendo Switch, secondo noi vale la pena provare.

STAR WARS JEDI KNIGHTS II: JEDI OUTCAST

Posiamo armi da fuoco e torniamo a brandire spade laser in Jedi outcast. Questo, anche se meno conoscito, è uno dei migliori action  su Guerre Stellari. Sviluppato da Raven software nel 2002 Jedi outcast è il sequel di dark forces 2 ed è stato migliorato molto rispetto al suo predecessore. La particolarità di questo titolo è la possibilità di passare dalla prima alla terza persona quando si vuole quindi affrontanto i combattimenti da prospettive diverse. Anche qui come in quasi tutti i giochi della serie la trama è ben scritta e coinvolgente e anche il suo personaggio protagonista è ben caratterizzato.  Altro bel titolo che noi di Let me play vi consigliamo di provare se siete amanti di combattimenti all’arma bianca e anche per questo gioco trovate un porting su Play4 e Switch

STAR WARS: BATTLEFRONT II (2005)

Proseguiamo con Battlefront II ma nella sua versione del 2005. Sviluppato da Pandemic studios questo sparatutto è ricordato per la varietà di personaggi selezionabili e la varieta di armi e mezzi utilizzabili durante la campagna di gioco. A far da contorno a tutto  una grafica spacca mascella per l’epoca. La trama si aggira attorno al trooper 501 st legion che racconta gli eventi attraverso il suo diario di bordo. Questo titolo è un classicone dell’epoca che a nostro parere è invecchiato ancora bene ed è ricordato ancora oggi come uno dei migliori Star wars di tutti i tempi. Se poi non riuscite proprio a tornare indietro così a lungo c’è una versione che prende lo stesso nome ma completamente diverso nella storia giocabile sulle console della scorsa generazione .

LEGO STAR WARS: LA SAGA DEGLI SKYWALKER

Chiudiamo questa bellissima lista con il più recente gioco su questa storica saga. Qui si uniscono due fan base, quella dei LEGO e quella di Star Wars ma credeteci quando vi diciamo che se cercate uno dei giochi più completi che racconti la saga degli skywalker non potete farvi scappare questo titolo. Non fatevi ingannare dalla pucciosità dei LEGO, oltre alla trama raccontata egregiamente il gioco è un concentrato di divertimento e gameplay sopraffino unito all’ irriverente comicità che ogni gioco dei famosi mattoncini possiede. Gioco altamente consigliato da noi di Let me play.

Che ne pensate di questa lista? fateci sapere se siete amanti di Star wars e se avete giocato almeno uno dei titoli citati. Sappiamo che sono tanti i titoli su questa bellissima saga e speriamo di aver accontentato i vostri gusti. Vi invitiamo come sempre a seguirci sui nostri profili social per restare aggiornati su tutto e continuate a leggerci qui su Letmeplay.it