Ami i videogames?

RAINBOW 6 PG NATIONALS: I Mkers conquistano il titolo dello Spring Split 2021

Fabio Bertrone

Fabio Bertrone

Nella giornata di ieri i MKERS hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia del PG Nationals Spring Split 2021 al termine di una finale combattutissima conto gli Outplayed, confermandosi in super forma dopo la prima partecipazione al Six Invitational di Parigi. 

I MKERS giungono alla vittoria dopo aver completato un percorso quasi perfetto all’interno dello Spring Split del PG National, dato che le uniche due mappe perse sono state entrambe contro gli Outplayed, una in Regular Season per 8-6 e l’altra in Finale, dove si sono imposti con il risultato di 2 mappe a 1.

La Finale

Come già anticipato, a raggiungere la Finale e a giocarsi il Titolo di Campioni d’Italia dello Spring Split 2021 sono MKERS e Outplayed, ovvero le prima due classificate della Regular Season, che alle Semifinali si sono imposte entrambe per 2-0 rispettivamente contro MACKO eSports e i Totem eSports.

Come per il resto dei Playoff, anche nella Finale si giocherà al meglio delle 3 Mappe, dove la prima squadra che ne conquisterà 2 sarà Campione d’Italia.

Per poter conquistare una Mappa è necessario vincere 7 Round, che siano in attacco o in difesa, mentre se si arriverà sul punteggio di 6-6, sarà la prima che vincerà 2 dei 3 Round supplementari ad aggiudicarsi la Mappa.

Come prima Mappa della Finale è stata scelta Consolato, dove i MKERS sono partiti in attacco. A metà partita i punteggio recita 3-3, con nessuno dei due Team che riesce a prevalere sull’altro. Dopo il cambio dei ruoli i MKERS spingono sull’acceleratore e vincono 4 Round in fila, chiudendo la partita sul 7-3 e conquistando la prima Mappa grazie anche ad un super Lollo da 16 uccisioni in 10 Round.

Dopo la vittoria dei MKERS su Consolato, ora la Finale si sposta su Club House, dove gli Outplayed dovranno assolutamente vincere per potersi giocare il Titolo sull’ultima Mappa. Nella prima parte del Match 2 i MKERS arrivano al cambio ruolo sul 4-2, forti di una difesa collaudata che ha messo a dura prova gli OP. Nella seconda parte del Match gli OP si ricordano che se perdono è finita e recuperano immediatamente i due Round di svantaggio, per poi portarsi a casa la Mappa con un complessivo di 7-5 ed un super Quick, autore di ben 22 uccisioni in 12 Round, prestazione che vale l’MVP del Match 2 al Player britannico. Risultato ora sull’1-1, si deciderà tutto sull’ultima e decisiva Mappa!

La decisiva sfida per decidere chi sarà il Campione d’Italia dello Spring Split 2021 si giocherà su Villa e a partire in attacco saranno gli OP. A metà partita è tutto ancora perfettamente in equilibrio, con il risultato di 3-3. Sarà la seconda parte di Match a decretare i Campioni d’Italia. Anche al termine della seconda parte del Match c’è equilibrio, risultato sul 6-6, con gli OP che hanno avuto ben 2 Match Point per chiudere la pratica, ma sono stati recuperati. Serviranno dunque 3 Round supplementari per decretare il Team vincitore dello Spring Split 2021. Ai supplementari partono in attacco i MKERS, che vincono il Round e archiviano la pratica in difesa, vincendo per 8-6, recuperando da 4-6 e aggiudicandosi il Titolo di Campioni d’Italia dello Spring Split 2021. MVP di questo terzo Match è sicuramente Scatto, autore di 14 uccisioni e 9 assist in 14 Round.

Al termine della Competizione è stato assegnato anche l’MVP dello Spring Split 2021, che è andato a Alessio “Aqui” Aquilano, Player dei MKERS, che si è imposto nettamente nella maggior parte della statistiche, risultando spesso al primo posto in queste classifiche.

E voi avete seguito il PG Nationals?

galleria shop

LetMePlay non fa uso di pubblicità per assicurare al lettore un’esperienza di navigazione pulita, trasparente e genuina. 

Ricordiamo che per i sub al canale LetMePlayIT è riservato uno sconto del 20%: rivolgiti al nostro staff su Discord o Telegram per ottenere il codice Sconto Sub.