Ami i videogames?

PLAYSTATION PLUS: Da oggi disponibili i giochi per PS4 e PS5 di Maggio

Fabio Bertrone

Fabio Bertrone

Nella giornata odierna, PlayStation ha aggiornato i propri titoli disponibili tramite PlayStation Plus gratuitamente. Come aveva annunciato Sony qualche giorno fa, la lineup proposta per questo mese rispetterà quella proposta ad Aprile, ovvero due giochi per PlayStation 4, con retrocompatibilità per PS5, e un gioco in esclusiva proprio per PlayStation 5. Per questo mese i giochi scelti sono i seguenti tre:

  • Wreckfest: Drive Hard – disponibile per Playstation 5
  • Stranded Deep – disponibile per Playstation 4 (anche Playstation 5 in retrocompatibilità)
  • Battlefield V – disponibile per Playstation 4 (anche Playstation 5 in retrocompatibilità)

Vediamoli assieme.

Wreckfest: Drive Hard

Wreckfest: Drive Hard è il titolo che eredita la serie Destruction Derby. Il gioco sviluppato da THQ NORDIC GMBH, è già presente su PlayStation 4 e gli sviluppatori hanno deciso di proporlo anche su console di nuova generazione, per ora solo in esclusiva agli abbonati PS Plus. Sul PlayStation Store viene descritto così:

“Infrangi le regole e supera i limiti delle corse full-contact con Wreckfest! Schianti epici, lotte testa a testa sulla linea del traguardo e nuovi modi di contorcere le lamiere. Sono gli irripetibili momenti che è possibile vivere solo in Wreckfest, grazie alla realistica simulazione della fisica realizzata dal leggendario team di sviluppo Bugbear, autori anche di FlatOut 1 e 2! Brucia battistrada e distruggi lamiere nel parco giochi definitivo per le quattro ruote!”

Stranded Deep

Stranded Deep è un survival game che metterà alla prova la vostra capacità di sopravvivenza. Dopo una catastrofe aerea il giocatore si troverà disperso nel mezzo dell’Oceano Pacifico senza niente. Durante la sopravvivenza dovremmo tenere conto della la nostra fame e sete, oltre ad esplorare e cercare materiali per realizzare costruzioni. La descrizione recita:

In seguito a un misterioso incidente aereo, ti ritrovi bloccato nelle vastità dell’Oceano Pacifico. Solo, senza alcun mezzo per chiamare aiuto, dovrai fare tutto il possibile per sopravvivere.
Esplora sott’acqua e sulla terra, mentre cerchi materiali per creare strumenti, armi e ripari che ti serviranno per restare in vita. Resta vigile: fame, sete e assideramento cospirano contro di te, mentre affronti gli elementi che ti minacciano e le pericolose creature del Pacifico. 
Vivi abbastanza a lungo, resta in vita!

Battlefield V

L’ultimo titolo scelto da Sony per il mese di Maggio è Battlefield V, un titolo che non ha bisogno di presentazioni. L’ultimo capitolo realizzato da Electronic Arts e DICE è sicuramente il titolo big del mese su PS4, che rimpiazza Days Gone proposto ad Aprile. Questo titolo gode sicuramente di un ottima modalità Multiplayer che risulta anche molto divertente da giocare con amici e anche la modalità Operazioni su Larga sembra essere azzeccata.

La descrizione del gioco:

Partecipa al più grande conflitto in Battlefield V, che segna il ritorno della serie nell’amata Seconda Guerra Mondiale. Affronta battaglie in multiplayer con la tua squadra nelle Operazioni su vasta scala e in cooperativa in Forze combinate, oppure gioca da solo, in singolo, nelle Storie di guerra. Mentre combatti in località epiche in tutto il mondo, goditi il capitolo di Battlefield più ricco mai creato. Ora l’esperienza include Tempesta di fuoco, la Battle Royale rivoluzionata per Battlefield.

Questa scelta di proporre un titolo della saga di Battlefield è sicuramente legata all’uscita di Battlefield VI nell’imminente futuro, invitando i giocatori a provare i titoli precedenti della saga nella speranza di riuscire a convincerli in vista del nuovo arrivo.

E voi cosa ne pensate di queste proposte da parte di Sony? Quali giochi proverete?

galleria shop

LetMePlay non fa uso di pubblicità per assicurare al lettore un’esperienza di navigazione pulita, trasparente e genuina. 

Ricordiamo che per i sub al canale LetMePlayIT è riservato uno sconto del 20%: rivolgiti al nostro staff su Discord o Telegram per ottenere il codice Sconto Sub.