Ami i videogames?

PLAYSTATION HOME: Sony rinnova il marchio fino al 2028

Fabio Bertrone

Fabio Bertrone

Nelle scorse ore l’ente europeo predisposto alla registrazione dei brevetti ha ricevuto da parte della Sony la richiesta di rinnovare fino al 2028 tutte le proprietà associate al PlayStation Home, lo “Spazio Virtuale” di Sony che nel 2015 chiuse su PlayStation 3.

Con questo rinnovo spunta l’ipotesi di un possibile approdo di PlayStation Home su PlayStation 4 e PlayStation 5!

L’applicativo PlayStation Home nacque nel Dicembre 2008 con l’intervento degli autori di SCE London Studio. Lo “Spazio Virtuale” creato da Sony non conquistò mai il pubblico di PS3 nonostante le attrazioni virtuali e le attività proposte gratuitamente alla community di PS3, così nel Marzo del 2015, causa poco interesse degli appassionati, l’applicativo chiuse i battenti.

Il recente rinnovo dei brevetti e dei marchi di PlayStation Home da parte della divisione europea del colosso tecnologico giapponese contribuisce perciò a rafforzare l’ipotesi del ritorno di questo servizio su PS4 e PlayStation 5 o in esclusiva assoluta per la console next gen di Sony, ovviamente in una forma rinnovata con funzionalità multiplayer e social sensibilmente più evolute.

E voi cosa ne pensate di questa mossa da parte di Sony?

galleria shop

LetMePlay non fa uso di pubblicità per assicurare al lettore un’esperienza di navigazione pulita, trasparente e genuina. 

Ricordiamo che per i sub al canale LetMePlayIT è riservato uno sconto del 20%: rivolgiti al nostro staff su Discord o Telegram per ottenere il codice Sconto Sub.