Ami i videogames?

I MANESKIN SU DEATH STRANDING 2?

Dario Spatola

Dario Spatola

Dopo l’ufficialità di DS2 durante l’ultimo TGA, sono apparse in rete tutta una serie di ipotesi e reaction su cosa effettivamente potrebbe essere il nuovo gioco di Hideo Kojima.
Si parla sempre di trame, personaggi e di gameplay ma oggi con questo articolo vorremmo soffermarci su un aspetto che ha colpito noi di Let Me Play.

Ormai è risaputo che al buon Hideo piace giocare con i fan, sono famosi infatti i molteplici troll creati per confondere le menti, per non parlare dei trailer complessi in modo da scatenare la fantasia dei fan con ipotesi e reaction di ogni tipo. Tra le cose più analizzate ci sono ovviamente l’ipotetica trama, il gameplay e su come verranno introdotti i personaggi in questi mondi affascinanti e complessi.

Quest’oggi però vorremmo soffermarci su un altro aspetto che caratterizza in maniera particolare i giochi di Hideo Kojima, ovvero la soundtrack. Con l’ultimo Death Stranding infatti sono stati molti i momenti dove le traccie sonore scelte dal designer ci hanno fatto venire i nodi alla gola ed è per questo che non vediamo l’ora di scoprire di più su chi avrà puntato lo sviluppatore giapponese per accompagnare i giocatori in questa nuova avventura.

Analizzando di più questo aspetto, non abbiamo potuto fare a meno di notare che tra i post del profilo Instagram Hideo ha mostrato con una certa regolarità di apprezzare molto il gruppo italiano Maneskin, addirittura postando 3 foto consecutive dove si può aprrezzare l’ultimo album in vinile intitolato RUSH.

Kojima è noto per la minuziosita con cui sceglie la soundtrack e non ci stupirebbe se avvesse puntato sui Maneskin per il suo nuovo progetto

La band italiana ormai da 2 anni è in vetta su tutte le classifiche mondiali e vanta una quantita di streaming sia su You Tube che su Spotify davvero notevole, quindi non ci stupiremmo se Kojima avesse puntato su di loro per la scelta musicale del suo prossimo titolo e non nascondiamo, anche con un pò di sano patriottismo, che apprezzeremmo moltissimo sentire una band nostrana su uno dei titoli più attesi da una vastissima rete di giocatori.

Come tutte le altre queste sono solo supposizzioni con cui ci piace fantasticare ma vi chiediamo, vi piacerebbe la scelta di Hideo Kojima di puntare sui Maneskin? pensate che la band potrebbe arricchire un gioco come Death Stranding? Fateci sapere cosa ne pensate nel box commenti.

Vi ricordiamo che siamo attivi su tutti i social e vi invitiamo a seguirci per restare sempre aggiornati su tutti i nostri contenuti.