Ami i videogames?

FIFA 21: Electronic Arts rende omaggio a Kiyan Prince

Fabio Bertrone

Fabio Bertrone

A 15 anni dalla scomparsa del giovanissimo Kiyan Prince, giocatore delle giovanili della squadra inglese Queens Park Rangers che venne accoltellato nel tentativo di sedare una rissa nella sua scuola, la EA ha deciso di omaggiare il ragazzo inserendo il suo personaggio digitale all’interno del capitolo di FIFA 21.

Questa splendida iniziativa è stata appoggiata da EA in primis e poi dalla famiglia del ragazzo e dai dirigenti del QPR. Grazie all’ultimo aggiornamento di FIFA 21, avvenuto proprio oggi 19 Maggio, la versione digitalizzata di Kiyan Prince sarà disponibile nei roster del gioco di EA.

Al centro la versione digitale di Kiyan Prince

In questa nuova veste digitale, Prince indosserà nuovamente la maglia del suo QPR ed avrà le sembianze di un calciatore di 30 anni, ovvero l’età che avrebbe avuto se non fosse stato accoltellato. Per ricostruire il suo aspetto, gli sviluppatori hanno chiesto alla famiglia di utilizzare alcune foto del ragazzo per “invecchiarle artificialmente” con l’ausilio di una tecnologia basata su di una IA Neurale.

Questa iniziativa rivolta a Kiyan Prince comprenderà sia la modalità singleplayer che la modalità online, ovvero FIFA 21 Ultimate Team, con un Foundation Kit che comprenderà il modello poligonale del calciatore, la maglia del QPR che indosserà virtualmente per tutta la stagione 2021/2022 con la sua squadra del cuore e un coro a lui dedicato. Oltre ciò EA si impegnerà ad effettuare una donazione alla Kiyan Prince Foundation, istituita da suo padre in seguito all’omicidio.

All’emittente BBC, Mark Prince Obe, il padre di Kiyan, ha dichiarato:

“Voglio che mio figlio sia ricordato non per la tragedia della sua morte ma per l’esempio offerto dai suoi successi sul campo. Attraverso questa campagna, la mia speranza è che il mondo possa finalmente intravedere l’incredibile potenziale che Kiyan ha saputo esprimere. Vogliamo onorare il suo talento e, si spera, ispirare tutti i ragazzi a seguire i propri sogni e fare del proprio talento un punto di forza”

galleria shop

LetMePlay non fa uso di pubblicità per assicurare al lettore un’esperienza di navigazione pulita, trasparente e genuina. 

Ricordiamo che per i sub al canale LetMePlayIT è riservato uno sconto del 20%: rivolgiti al nostro staff su Discord o Telegram per ottenere il codice Sconto Sub.