E’ arrivata la Season 4 di Call of Duty: Modern Warfare!

Orario: Giovedì 11 giugno ore 8:00 italiane.

Dopo un piccolo ritardo, la Stagione 4 è arrivata alle prime luci di oggi Giovedì 11 giugno, dopo un’impressionante Stagione 3.

Con il recente Bunker 11 e il suo Easter Egg, che ha suscitato scalpore a Verdansk, noi giocatori siamo tutti incuriositi e sulle spine nello scoprire cosa ci riserverà l’intreccio di storytelling che porta ora in gioco l’amato Captain Price.

Ma passiamo ora ai contenuti: ecco tutto ciò che bisogna sapere sulla Stagione 4 di Modern Warfare e Warzone.

1) Hot news: non dovremo cancellare millemila giochi dalla nostra console!

La dimensione del download della stagione 4 è grande ma le risorse verranno compresse, e questa è un’ottima notizia per chi come me fatica ad avere una connessione decente. Ma nulla di nuovo sotto il sole.

Ashton Williams, Senior Communications Manager di InfinityWard, ha twittato recentemente affermando che la dimensione del download della prossima stagione sarà grande ma le risorse verranno compresse per liberare spazio:

“Il download della Stagione 4 sarà ampio. Al fine di ridurre lo spazio su disco complessivo che MW e WZ occupano, stiamo comprimendo un sacco di risorse. Una volta installato, il lancio di S4 occuperà solo 4 GB aggiuntivi su console per tutti i nuovi contenuti “.

2) Nuove armi, RIP GRAU?

Il Grau 5.56 è ancora attualmente l’arma dominante, ma potrebbe essere impostato un nerf nelle prossime note della patch? Altra domanda che in molti si stanno ponendo in questi giorni.

E qui entra in gioco una novità: forse le due nuove armi, Galil e Vector, potrebbero prendere il primo posto nella classifica dei livelli di armi della Stagione 4 scavalcando l’odiato/amato Grau.

3) Il nostro amato Capitano Price è tornato.

@ModernWarzone ha confermato che nella skin Battle Pass di livello 100, il “Captain Price” avrà il suo iconico cappello classico, e questo significa piogge di pianti e nostalgia per i fan della serie.

Insieme al Capitano Price farà il suo ingresso anche l’operatore Gaz (e io ci aggiungerei un bel “machissenefrega”).

4) Possibili cambiamenti nell’HUD?

Un post di Reddit dell’utente @guispfilho ha scatenato un’idea geniale ieri sera.

Notando che questi semplici cambiamenti HUD potrebbero fare molto comodo per la prossima stagione di Warzone.

Il cambiamento che vogliono vedere è che l’HUD indichi quali attrezzature e altre attrezzature hanno attualmente i nostri compagni di squadra.

Alcuni dettagli di un possibile aggiornamento dell’HUD in game.

Sapere cosa hanno i tuoi compagni di squadra senza chiedere loro può fare molto quando ti concentri in un fight contro un nemico.

Forse qui, come per altre idee, riguardare al passato in altri titoli come Battlefield/Tom Clancy’s  potrebbe essere utile per gli sviluppatori.

5) E il Multiplayer?

Quindi, per quanto riguarda invece il multiplayer esattamente cosa vedremo nella nuova stagione?

La stagione 4 dovrebbe essere una stagione ENORME per molte ragioni dal lato multiplayer: si vocifera che gli sviluppatori siano attualmente al lavoro su 60 mappe. 

In particolare le mappe della vecchia scuola come Scrapyard riappariranno nel multiplayer, come ben sappiamo, seguendo l’onda fin’ora cavalcata da Activision, Infinity Ward & Co (ricordiamo le già famose Rush e Hardhat ad esempio).

E ora come al solito vi mostriamo il desiderato trailer, il quale riassume la storia di Modern Warfare finora e conferma che Captain Price è il nuovo Operatore, così come Gaz.

Nuove armi come Galil e Vector vengono visualizzate negli scatti finali.

Possiamo anche vedere nell’ultima immagine teaser la mappa Scrapyard visualizzata nel testo, il che significa che arriverà in multiplayer come mappa autonoma. 

Vi lasciamo ora al download e alle prime partite di questa nuova e attesissima season 4, e torneremo nella giornata di oggi con un altro articolo dettagliato, in quanto avremo accesso anche noi alla nuova season 4. 

Che dire, buon game a tutti e ricordate… sangue freddo.

Lascia un commento