THE LAST OF US: PARTE II in arrivo il 19 giugno 2020

Ellie suona una chitarra acustica, THE LAST OF US: PART II
 

Il gioco è un sequel diretto al capitolo uscito ormai nel lontano 2013, e si focalizzerà su Ellie,  cresciuta, più “tosta” e forte di prima, ora capace di eliminare un clicker con la stessa forza brutale del suo padre adottivo e angelo custode Joel

Abbiamo avuto la fortuna di guardare le prime due ore di gioco rilasciate in esclusiva ad alcuni media americani, e tutto ciò che possiamo dirvi è che merita ogni singolo secondo di attesa da qui al 19 giugno, e si affermerà come uno dei più grandi titoli che la storia di PS4 abbia mai visto. 

Vi lasciamo a qualche immagine che sicuramente saprà parlare meglio di quanto possiamo fare tutti noi. 

 

 

 

Ci piace pensare che come il primo titolo abbia dato luce alla nascita della nuova console di casa Sony, così questo secondo capitolo andrà a chiudere un ciclo bellissimo: quello della vita della nostra tanto amata console PS4.

Clicca qui per acquistare The last of Us II su Amazon  prezzo scontato. 

Informazioni rapide

  • The Last of Us 2 data di rilascio: 19 giugno 2020
  • Casa produttrice: Naughty Dog

The Last of Us 2 verrà rilasciato il 19 giugno 2020. 

Il secondo capitolo dell’ennesimo capolavoro di casa Naugthy Dog, in un primo momento venne programmato per il 29 maggio 2020 su PS4 e PS4 Pro, ma la data di rilascio è stata posticipata a causa dell’emergenza Covid-19.

Playstation ha confermato le notizie su Twitter “[ Sony Interactive Entertainment ha dovuto prendere la dura decisione di ritardare i lanci di “The Last of Us Part II” e di “Marvel’s Iron Man VR”: a livello logistico, la crisi globale ci ha impedito di fornire un’esperienza di game-release che i nostri player meritano da sempre”. In un tweet a seguire poi, Sony conferma che non sono previste altre posticipazioni sui titoli in uscita. 

“Lo so, ad Aprile abbiamo rilasciato per la prima volta, dopo tanti anni, moltissime notizie, leaks, immagini, lasciando che i media giocassero oltre due ore di gameplay insieme ad un nuovo trailer e alla data di uscita”, afferma il direttore esecutivo Neil Druckmann, “Ma come ben sapete, nelle ultime settimane siamo stati colti di sorpresa da questa emergenza globale, e non abbiamo potuto far altro che posticipare la data di uscita in modo tale da assicurarvi un livello di esperienza d’acquisto tipico dei titoli Naughty Dogs.” 

CHE COSA VEDREMO IN QUESTO NUOVO CAPITOLO

Ellie - The last of Us: parte II
Ellie – The last of Us: parte II

Dai trailer e dalle immagini non abbiamo ancora visto Joel, probabilmente è in giro da qualche parte, eppure Ellie non fa il suo nome in modo esplicito: la nostra idea è che la sua presenza, quella di Joel, sia come minimo psicologica piuttosto che fisica. Ma lo sappiamo, Naughty Dog ama depistare i suoi fans prima della Grande Uscita. 

Durante il Playstation Experience dell’anno scorso, alla domanda riguardante un possibile cambio dei personaggi con un nuovo cast, il direttore Neil Druckmann ribatte affermando che “The Last of Us è la storia di due personaggi specifici, e nessun altro”. 

“La parte 2 sarà una storia ben più grande: sarà complementare alla storia del precedente titolo, ed è proprio l’unione di queste due grandi storie che ci dirà quanto grande sarà questa avventura”. 

Quindi si, Joel reciterà una grossa parte nella storia, ma non sappiamo ancora in quale veste, in quale forma, e in quanta parte. 

Quel che è certo, è che Ellie ricoprirà un ruolo di gran lunga più centrale rispetto al precedente titolo. 

Attenzione: Presenza di Spoiler per chi non ha ancora giocato il primo capitolo.  

 

Non dimentichiamoci che Joel ha praticamente condannato l’umanità all’estinzione bloccando le Luci dall’eseguire un operazione che si sarebbe rivelata mortale per la sua Ellie, ma che avrebbe potenzialmente creato una cura per l’infezione da Cordyceps

Sicuramente le ha salvato la vita, ma è anche andato contro i desideri di Ellie, condannando l’umanità e le generazioni a venire, a fare i conti con l’apocalisse zombie.  

Il fatto che Ellie abbia o meno digerito la menzogna di Joel è attualmente sconosciuto, ma quello che sappiamo è che sembra davvero, davvero arrabbiata con lui. 

Nel primo trailer del gioco durante l’E3 2018, Ellie afferma di voler “ucciderli tutti fino all’ultimo”, intersecando momenti di tenera amicizia e romanticismo con estrema violenza.

Qualunque cosa accadrà, qualunque cosa Ellie passerà, potremmo dire che avrà avuto un interessante posto a sedere nelle nostre esperienze di gioco. 

E perchè no, un posto a sedere nelle nostre emozioni. 

The last of Us: Parte II, il Team di LetMePlayLive ti stiamo aspettando.  

Non dimenticatevi che dal 19 giugno potrete trovarci in live streaming su Twitch con questo meraviglioso gioco, che ovviamente saremo orgogliosi di portarvi in anteprima. 

Canale Twitch: www.twitch.tv/letmeplaylive

Link al gioco scontato su Amazon: www.amazon.it/The-last-of-us-2

 

Lascia un commento