Ami i videogames?

Ormai è ufficiale che la data di uscita del nuovo The Last Of Us sarà quella del 21 febbraio 2020, Naughty Dog con dei trailer, esattamente 4, ci ha dato un assaggio di quella che sarà, a nostro parere, l’opera più ambiziosa di questo meraviglioso team capitanato da Neil Druckmann.

Osservando attentamente tutti i trailer abbiamo provato a fare un analisi per capire cosa la trama di The Last Of Us Part II ha in serbo per noi. Vi avvisiamo che quest’articolo potrebbe contenere dei piccoli spoiler quindi se non avete giocato  The last of us potete ricorrere a un nostro video tributo dedicato al primo episodio.

Partendo dal primissimo trailer, notiamo subito una Ellie cresciuta, infatti il gioco sarà ambientato 4 anni dopo gli eventi del primo capitolo, dopo dei brevi fotogrammi sulla vegetazione il video si sposta in un abitazione dove Ellie ha appena commesso una vera e propria carneficina. La mano tremante, probabilmente un effetto del virus che come sapete Ellie ha contratto nel primo episodio, suona le note di Trought the valley. In un atmosfera surreale fa anche la sua comparsa Joel, che in questo trailer si vede solo di spalle, l’uomo chiede alla ragazza se è sicura delle sue azioni e Ellie con sguardo cattivo gli risponde ” Li troverò e gli ucciderò tutti “

Molti sono stati i dubbi dopo questo trailer, il primo è stato se Joel fosse ancora vivo, dubbio colmato nell’ultimo trailer di cui parleremo più avanti.

Si passa al secondo trailer ( il più violento dei 4 ) e qui le cose cambiano radicalmente, una donna appena catturata da una fazione, viene legata prossima all’impiccagione, il capo, un’altra donna, prima di dare il via all’esecuzione appoggia il suo pugnale sul ventre della donna, gesto che da molti è stato interpretato come la volontà di bloccare una presunta gravidanza, infatti la donna legata si presume essere la mamma di Ellie ma non ci è dato sapere con certezza chi sia questo personaggio. Andando avanti nel video fanno la loro comparsa un’altra donna e un ragazzino, il ragazzo abilissimo nell’uso dell’arco ucciderà tutti i nemici. Il dubbio più grande di questo video viene a galla quando la donna orientale chiede al ragazzino di liberare la presunta mamma di Ellie, questi risponderà ” Ma è una di loro” ma sul ripetuto ordine di liberarla il ragazzino liberà la donna da una morte certa. Chi è in realtà questa donna? Che ruolo avranno questi personaggi apparsi solo in questo trailer?

Ed ecco che finalmente arriva il terzo trailer, quello che per la prima volta ha mostrato il gioco in azione con una corposa sezione di gameplay. Questo video parte in un rifugio dove è in atto una festa, la gente balla e si diverte, la nostra protagonista è in disparte a parlare con un certo Jessie, si nota un riferimento a una figura quasi paterna che sembra vegliare su Ellie, ma chi ha guardato tutti i trailer sà che non si tratta di Joel, allora di chi parla Jessie? Dopo questo dialogo la regia si sposta su Dina, una ragazza che si sta godendo la festa, a un certo punto la ragazza invita Ellie a seguirla nella danza. L’intimità del ballo si conclude con un bacio appassionato delle 2 ragazze, non abbiamo capito bene se si tratta di omosessualità o di due amiche che si sono lasciate un pò andare ma poco importa, tra le due nasce un legame forte. In questo articolo non vogliamo soffermarci sul gameplay, l’unico dettaglio rilevante è il braccialetto di Dina che nella fase di gameplay è al polso di Ellie. L’unica mensione da fare al gameplay è che lo abbiamo trovato a dir poco spettacolare.

L’ultimo trailer, quello che ha rilevato al mondo la data di uscita, è quello che ha fatto sorgere più dubbi in assoluto, le ragazze parlano del bacio della sera prima e poi partono a cavallo per un giro perlustrativo della zona, infatti adesso vivono in un villaggio abbastanza popolato e la priorità e vigilare su possibili infetti nella zona. I 3 amici partono a cavallo fino a quando le 2 ragazze si introducono in una abitazione piena di gas letale,i più attenti hanno notato che Ellie indossa la maschera anche se lei non ne avrebbe bisogno vista la sua immunità al virus, da li la domanda sorge spontanea, Ellie sta nascondendo la sua immunità ai suoi amici? Dopo questa scena si vede Ellie cavalcare alla ricerca della sua amica Dina nel frattempo scomparsa, arrivata in un abitazione Ellie viene braccata e picchiata selvaggiamente fino a quando non assiste all’uccisione di qualcuno, le immagini lasciano presagire all’uccisione della sua amica, ma se così non fosse? se Dina fosse invece un alleata di una delle fazioni? chi è la persona uccisa brutalmente davanti ai suoi occhi? fatto sta che Ellie con evidenti segni di percosse su tutto il corpo ( non escludiamo un tentativo di stupro) si prepara a quella che sembra a tutti gli effetti una vendetta personale, ma può una ragazza fare tutto da sola? ed è alla fine di quest’ultimo trailer che Joel fà la sua comparsa e con una freddezza tra i 2 a nostro parere insolita si chiude il quarto trailer di The last of us part 2.

Le domande adesso sono, alla luce del finale del primo capitolo, cosa è successo tra Joel e Ellie? la ragazza avrà scoperto la menzogna con la quale si chiude The Last Of Us? da cosa è scatenata tutta questa rabbia di Ellie? e soprattutto come finirà questo sequel? lascio a voi l’immaginazione, a noi tutti basta sapere che il 21 febbraio 2020 avremo tutte le risposte alle nostre domande.

QUI SOTTO LA NOSTRA VIDEOANALISI.

 

Lascia un commento