Ami i videogames?

A vent’anni di distanza dal primo capitolo si torna a scaldare i motori su Crash Team Racing Nitro Fueled, il remake del celebre gioco di corse dedicato alla celebre mascotte Sony.

  • Il gioco

Nella modalità avventura, la stessa del primo capitolo, la tranquillità di Crash viene interrotta da un alieno di nome Oxide, che convinto di essere il pilota più veloce al mondo, sfida Crash e company in gare all’ultima sgommata, in caso di vittoria l’alieno trasformerebbe il pianeta in un enorme colata di cemento e quindi in sella a dei velocissimi kart i nostri eroi si daranno battaglia alla conquista della prima posizione.

  • Gameplay

Il gameplay di Crash Team Racing Nitro Fueled è quello classico e divertente della serie, un gioco di corse prevalentemente arcade ma dal tasso di sfida alto specialmente in modalità difficile, in ogni gara infatti sarà fondamentale affrontare bene ogni singola curva e bisogna fare buon uso dei power up disponibili su ogni circuito. Oltre alla già citata modalità avventura CTR dispone di una modalità online e di una divertentissima modalità arcade, dove è possibile cimentarsi in gare a tempo e in battaglie uno contro uno in coop locale con schermo condiviso. 

  • Aspetti tecnici

Per quanto riguarda il lato tecnico i ragazzi di Beenox hanno fatto davvero un ottimo lavoro, considerando che questo remake è stato completamente fatto da zero. La realizzazione dei personaggi e dei circuiti è davvero ben fatta, in linea con la N Sane trilogy di qualche anno fa, il tutto gira con un frame rate stabile e con ottimi effetti di luce e colori. Del comparto audio c’è veramente poco da dire, le tracce classiche della serie sono sempre un piacere per le orecchie, ottimi anche gli effetti dei kart e il doppiaggio in italiano.

Per quanto riguarda la longevità del titolo Beenox non ha fatto sconti, oltre alle suddette modalità sono stati inseriti tutti i circuiti, i kart e i personaggi di tutti i capitoli dedicati a questa serie, insomma gli sviluppatori hanno accontentato davvero tutti.

È stato difficile trovare dei difetti di rilievo, mi sento di segnalare solo qualche texture non del tutto rifinita è uno slittamento eccessivo dei kart che vi farà sbattere un po’ qua e là.

  • Giudizio

Per concludere il nostro giudizio su CTR è più che positivo, un gioco senza troppe pretese che regalerà sicuramente molte ore di divertimento specialmente in coop locale con gli amici, un tuffo nel passato che con la sua dose di colori e simpatia conquisterà nuovi cuori esattamente come venti anni fa, un gradito ritorno del bandicoot più famoso dei videogame.

                 Voto 8

Qui trovale la nostra video recensione sul nostro canale YouTube! 

Lascia un commento