Ami i videogames?

E’ finita da qualche giorno l’E3 di Los Angeles e come sapete l’E3 è una fiera annuale che si svolge Los Angeles dove tutti i videogiocatori come me è come voi che state leggendo questo articolo aspettate per scoprire giochi nuovi è qualcosa in più sui giochi più attesi presentati anni fa, insomma ragazzi è stata una bella conferenza anche se mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, ma se devo essere sincero sono di più le cose positive che quelle negative che mi porto dietro da questa fiera.

NINTENDO

Per le cose positive devo veramente ringraziare di cuore Nintendo, ragazzi Nintendo a fatto tutto quello che un videogiocatore che si mette davanti al proprio schermo a guardare le l’E3 vorrebbe vedere, tanti giochi tanto game play, date di uscita, e soprattutto la bomba finale e adesso ci arriviamo…  Nintendo è partita presentando un nuovo personaggio per Smash Bros Ultimate andando avanti, ha annunciato il nuovo Fire Emblem e Luigi’s Mansion 3, Animal Crossing, il porting di The Witcher su Nintendo Switch, abbiamo visto di gameplay di Zelda Link’s Awakening, una trollata pazzesca su Smash Bros Ultimate che ha presentato Banjo Kazooie, una trollata con il cane Duck Hunt è bellissimo, e simpaticissimo. E poi … la bomba finale che veramente, non mi alzavo dal divano così ad esultare da tantissimo tempo… il sequel di Zelda Breath Of The Wild, Zelda è uno dei miei giochi preferiti e quando ho visto il trailer sono impazzito di gioia, ho visto anche un pò di maturità in più su questo trailer sembra quasi lo stesso discorso di mille anni fà quando da Ocarina Of Time si passava Majora’s Mask, bellissimo! grazie Nintendo! perché hai fatto veramente quello che andava fatto.

ELECTRONIC ARTS

EA deve dire grazie si è salvata solamente che mi ha mostrato quel gameplay del nuovo Star Wars Jedi Fallen Order, perché non ha portato nulla nessun contenuto, una conferenza noiosa dove ho visto solamente dlc di Battlefield V, seconda stagione di Apex Legend, un espansione di The Sims 4, Madden 2020, ma in italia… il football americano non và tanto, anche se ci sono tanti appassionati sia di Football che di Rugby, non è lo sport diciamo più seguito ”in Italia”.  Presentano Fifa 2020, neanche un briciolo di gameplay, è stata presentata solo una nuova modalità VOLTA Football, che non è altro che Fifa Pro Street, vi ricordate che c’erano i Fifa ambientati nel calcetto di strada? uguale semplicemente implementata in Fifa 2020 quindi ragazzi! se non fosse stato per Star Wars veramente EA faceva bene anche a non presentarsi è stata una conferenza inutile.

MICROSOFT

Passiamo a Microsoft, ragazzi come sapete quest’anno all’E3 Sony non si è presentata ha deciso di declinare la fiera perché probabilmente sta preparando un mega evento anche per presentare la PlayStation 5 e tutti i giochi attesi dai fan di Sony della The Last Of Us PartII… Ghost Of Tsushima… insomma Sony non si è presentata, quale migliore occasione di Microsoft per mostrare i muscoli, e lasciare veramente nei videogiocatori un ricordo di questa conferenza?. Partita bene con il nuovo titolo di Obsidian, che comunque era stato già annunciato l’anno scorso The Other World che non è neanche un esclusiva Microsoft, (sono stati annunciati tanti giochi ma pochissimi in esclusiva) poi si è passati anche al gameplay di Ori The Wheel Of The Wyns ”se avete un Xbox andate a recuperare il vecchio Ori, e comprate quello nuovo perché ori è bellissimo, un comparto artistico, la musica veramente da brividi”. Phil Spencer è salito sul palco, annunciando che a questa conferenza avremmo visto 60 giochi di cui 34 disponibili al Day One con l’Xbox game pass ”che è un altro bellissimo servizio di Xbox che secondo me se avete un Xbox dovete fare io l’ho provato e per 9 euro e 99 al mese avevo un parco titoli immenso è secondo me ne vale veramente la pena trovare il gioco al Day One cosa vuoi di più!”

Tantissimi trailer il picco è arrivato con l’ultimo trailer di CyberPunk 2077 con tanto di cameo di Keanu Reeves che poi è salito sul palco a dare la data di uscita, bellissimo trailer, niente da dire su CyberPunk 2077 lo messo secondo in classifica l’anno scorso nella top ten di quella dell’E3 dell’anno scorso per CD Projekt  proprio ad occhi chiusi, come Naughty Dog fiducia a 1000! non voglio neanche stare qui a discutere su CyberPunk 2077 perché sono sicuro che sarà, una bomba! c’è stata una parte dedicata un nuovo controller di Xbox, c’è stata una carrellata dedicata agli indie, l’unico che mi ha veramente colpito è Twelve Minutes, questo gioco con visuale proprio dall’alto non isometrica, fondamentalmente sembra un thriller ambientato in un arco di tempo di 12 minuti una sorta di time loop, di questa famiglia perché era una famiglia, e faceva vedere vari eventi che si svolgevano tutti nello stesso momento, quindi non so se una sorta di Sliding Doors comunque mi ha colpito parecchio.

E poi ragazzi è arrivato proprio il crac totale Gears cinque!!! io sono un fan di Gears Of War, dal 2005 da quando è uscito, ho visto solo un trailer, bella musica ma un trailer inutile! ragazzi posso usare questo termine il trailer di Gears 5 è stato inutile!!! per poi passare a due modalità online, una come si chiamava… non mi ricordo neanche ragazzi perché veramente sono rimasto delusissimo, è un’altra, c’è questo crossover con Terminator… vabbè… finito qui il momento dedicato a Gears, tanto esplosioni, tanta scenografia, tante cose alla fine ragazzi lasciatemi passare il termine non ho visto un cazzo di Gears 5, è vero che uscirà a Settembre però da fan ci speravo, anche perché hai già pochissime esclusive, (forse le stai tenendo per la nuova console) però qualcosa me la devi mostrare un pò di ciccia, un pò di succo, me lo devi mostrare! specialmente con un ip come Gears che è strà amata dai fan è che con il quarto capitolo purtroppo ha avuto un piccolo calo, e quindi peccato, peccato, un’occasione secondo me persa. Alla fine la fiera di Microsoft si è conclusa con la presentazione della nuova console Xbox Scarlett. Si è visto Halo Infinite, che dovrebbe essere disponibile al lancio della nuova console, il tutto sarà disponibile vacanze di natale del 2020, si è visto un trailer sempre in computer grafica di Halo, (onestamente non mi ha colpito tantissimo) ma il ritmo è stato costante una buona conferenza ma… da Microsoft, con l’assenza di Sony mi aspettavo molto molto molto molto di più.

BETHESDA

Bethesda nulla da dire a eseguito il suo compitino ha fatto vedere i suoi giochi DOOM Eternal ha presentato due nuovi giochi così no dai c’è da dire che Bethesda si impegna sempre per cercare di soddisfare i fan, è stato presentato, Ghostwire Tokyo e poi il nuovo gioco Cyber Loop, di Arkane Studio, ”per intenderci i ragazzi di Dishonored, Prey anche lì nulla da dire, gran giochi ha annunciato anche l’espansione di Follout 76  niente da dire però sappiamo che appunto alterna capolavori…a Fallout 76 quindi, stiamo un pò attenti Bethesda perché non mi fare un altro scivolone come Fallout 76!.

SQUARE ENIX

Passiamo a Square Enix e li ragazzi si è aperto il cuore, quando ho visto finalmente il gameplay di Final Fantasy VII Remake, ragazzi il mio cuore è esploso! perché Final Fantasy VII è uno dei miei giochi preferiti per PlayStation 1, e vederlo con quella grafica, con quel gameplay, poi con quelle situazioni, il combattimento a turno che cambi personaggio e attacchi con uno, poi passi all’altro, insomma, ancora devo capire bene la modalità di gameplay durante gli scontri di ma si è presentato veramente in forma smagliante, è a episodi pazienza, non c’è ne frega niente, se il gioco è bello, è bello anche a episodi, anche Life is Strange era episodi ed è stato comunque un capolavoro quindi, ragazzi! niente da dire Square Enix hai fatto veramente le cose in grande bravissima ci hai anche presentato la Remastered di Final Fantasy VIII è ben vengano le Remastered di Final Fantasy benissimo, benissimo veramente, è anche il trailer degli Avengers che ha subito un pò di polemiche perché personaggi non sono uguali, ma che ve ne frega ragazzi il gioco è bello non vi preoccupate fan degli Avengers state tranquilli, mi dispiace che la vedova nera non assomigli Scarlett Johansson ma non vi preoccupate che Square Enix, ci sa fare… è non violenterà il brand degli Avengers tranquilli.

UBISOFT

Finiamo con Ubisoft, Ubisoft anche tu porca miseria! Sei partita in bomba con le sinfonie di Assassin’s Creed suonate dal vivo con l’orchestra, una magia ragazzi che io che ho ascoltato la conferenza in cuffia, veramente pelle d’oca, lacrime, bellissimo. Parti con Watch Dog – Legion da paura bellissimo! il nuovo Watch Dog ragazzi merita veramente il concept è bello ambientato a Londra ma soprattutto, la possibilità ”sperando che sia come è stato dichiarato in conferenza”, la possibilità di giocare con con qualsiasi personaggio!  ci sarà un modo di persuadere, di di cercare di portare verso la ribellione, tutti i personaggi disponibili, e quindi comandare qualsiasi personaggio ognuno con il proprio background, con la propria storia con la propria vita, ragazzi se è davvero così è una figata! perché se avete visto il gameplay e il trailer puoi comandare anche la nonnina ex agente segreto, una roba assurda! Bellissimo!.

Peccato che poi Ubisoft si sia lasciato andare ai soliti sparatutto, alle solite espansioni è vero che li vuole pompare addirittura The Division 2 sarà free to play per qualche giorno, però ragazzi Ghost Recon Break Point, anche se non ho visto gameplay ho visto solo il trailer sembra molto interessante, e niente poi, espansione per Rainbow Six,  e alla fine della conferenza ”perché all’inizio non ci avevo fatto caso” ho detto… ma dove è Beyond Good And Evil?, l’anno scorso presentato in pompa magna e adesso? sparito… Non portato neanche all’E3… quindi dove Beyond Good AndEvil? Ubisoft se stai leggendo questo articolo ma non credo! fammelo sapere…

Menzioni speciali,  è stato presentato il nuovo gioco di Miyazaki Elden Ring, From Software, anche lì i ragazzi io non perderi neanche 30 secondi a parlare di From Software dopo Sekiro Shadow Die Twice per me puoi fare quello che ti pare…

CONCLUSIONE

Questo è il mio quadro di quello che ho visto in questa tre giorni di E3 mi sono preso qualche giorno per metabolizzare un pò meglio quello che avevo visto se era tutto dettato un pò dall’istinto perché, veramente ogni fine conferenza ho pensato mamma mia che schifo, mamma mia che merda… a parte qualcosa quello che vi ho elencato effettivamente, ragazzi fatemi sapere se siete d’accordo con me, lasciate dai commenti, fatemi sapere anche quali sono i vostri giochi preferiti, i vostri giochi più attesi, quello che vi è piaciuto di più quello che vi è piaciuto di meno, creiamo un pò di discussione.

Spatolone85

Lascia un commento