Ami i videogames?

Come disabilitare i grilletti adattivi PS5 su Call of Duty: Black Ops Cold War​

In sintesi

I grilletti adattivi aumentano la resistenza di L2 e R2, rallentando i tempi di pressione dei tasti, e mettendo così in svantaggio, soprattutto con le armi semiautomatiche, i gamers del titolo in versione Ps5.

In questo articolo spiegheremo velocemente come fare per disattivare questa funzionalità.

Luca Polito
Luca Polito

Luca Polito

Come disabilitare i grilletti adattivi PS5 su Call of Duty: Black Ops Cold War

Da sempre l’arrivo di una nuova generazione di console è sinonimo di novità e innovazione.

I big del settore come Microsoft e Sony, infatti, sono costantemente al lavoro per regalare ai propri clienti, di generazione in generazione, un’esperienza di gioco sempre più coinvolgente e simile al reale.

Quest’anno, con l’arrivo di Playstation 5, i pochi fortunati che sono riusciti ad aggiudicarsela, hanno potuto da subito apprezzare il nuovo controller Dual Sense, il quale grazie al feedback aptico e ai grilletti adattivi permette di godersi a pieno, molto più che in passato, scontri a fuoco e sequenze action.

Uno dei titoli disponibili al lancio di Ps5 a beneficiare delle nuove funzioni della periferica Dual Sense è Call of Duty: Black Ops Cold War. 

I grilletti adattivi, infatti, risultano essere particolarmente efficaci nella campagna single player dell’ultimo titolo di Activision, assicurando scontri a fuoco a dir poco mozzafiato, mentre nella modalità multiplayer online rappresentano molte volte un vero e proprio ostacolo. I grilletti adattivi aumentano la resistenza di L2 e R2, anche se non di molto, rallentando i tempi di pressione dei tasti, e mettendo così in svantaggio, soprattutto con le armi semiautomatiche, i gamers del titolo in versione Ps5. 

Se state giocando a COD: Cold War sulla nuova console di Sony e volete disabilitare questa funzione del Dual Sense, sappiate che siete nel posto giusto, in quanto vi spiegheremo brevemente come procedere.

#LMP NEWSLETTER


SPARGI IL VERBO: CONDIVIDICI!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Per disabilitarla, dovete:

1) Accedere al menù delle impostazioni,

2) Selezionare la scheda “Controller”  (la prima tra quelle presenti nella schermata),

3)Scorrere verso il basso con lo stick analogico sinistro fino alla voce “Effetto grilletto“, 

4) Disattivare la funzionalità impostandola su No

Nel caso in cui voleste ritornare alle impostazioni precedenti, non dovrete far altro che ripetere tutti i passaggi ed impostare su la voce “Effetto grilletto”. 

Inoltre, è possibile disattivare la vibrazione tramite la voce che precede quella dei grilletti nelle impostazioni del controller. 

E voi fortunati possessori di PS5, state usando le nuove funzioni del Dual Sense anche nel multiplayer o le avete disattivate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Lascia un commento

Altri articoli consigliati per te