Ami i videogames?

Rust Console Edition: Nuovi contenuti, Roadmap, e data di rilascio su PlayStation e Xbox

Accesso anticipato con il Pre-Order

Rust sta finalmente approdando su Console, dopo 8 anni dalla sua prima pubblicazione in PC-Platform.

Per chi ha acquistato una copia Deluxe o Ultimate in Pre-Order, la data di rilascio ad accesso anticipato su Playstation e Xbox (sia old che next-gen) sarà il 18 maggio 2021, e successivamente sarà rilasciato a tutti il 21 maggio.

Per ottenere il bonus, è necessario preordinare la versione Deluxe (oppure la Ultimate) anziché quella standard.

La Standard Edition costa 44,99, mentre la versione Deluxe ha un prezzo di € 59,99.

Oltre all’accesso anticipato, altri bonus pre-ordine per la versione Deluxe comprendono la versione Beta – ormai chiusa – e un pacchetto skin rare di benvenuto.

Double Eleven impiegherà i prossimi quattro giorni – tra fine beta e prima dell’accesso anticipato – per perfezionare ulteriormente il gioco, con la patch del “primo giorno”.

In questo momento l’obiettivo è migliorare le prestazioni e la stabilità su console.

Una volta tolto di mezzo questo problema, la casa produttrice si impegnerà ad aggiungere contenuti aggiuntivi al gioco.

Roadmap e contenuti aggiuntivi per Console

La Roadmap di Rust Console Edition è profondamente diversa da quella PC: quasi prossima al completamento, ne è stata svelata una parte. 

Scopriamola insieme.

Albero Tecnologico, nuovi blocchi di cotruzione e mezzi di trasporto

Il primo aggiornamento post lancio mira a introdurre in gioco l’albero tecnologico, molto richiesto, con il quale si potranno sbloccare oggetti in game, così come i gesti per la comunicazione in game.

Verranno aggiunte anche altre funzionalità minori come i nuovi Building Blocks (come ad esempio il tetto triangolare per costruire delle bunker-base anche su Console). 

Alcuni dei monumenti più famosi presenti su PC come la piattaforma petrolifera (Oil) e la nave Cargo, oltre a nuovi metodi di trasporto come il cavallo, ad esempio, sono  funzionalità che sono state già testate internamente e di cui si prevede un rilascio nei futuri aggiornamenti.

 

Eventi Esclusivi per Console a Tema: arriva l'elettricità!

Ogni aggiornamento di Rust Console Edition avrà un tema centrale, facendoli sembrare più espansioni del gioco rispetto a normali aggiornamenti dei contenuti.

Gli aggiornamenti principali verranno rilasciati a circa 8-10 settimane l’uno dall’altro e non seguiranno la stessa sequenza temporale in termini di contenuto della versione PC di Rust – Facepunch.

Si cercherà prima di dare la priorità alle funzionalità più richieste, ma alcune di esse potrebbero non essere disponibili nel gioco nell’immediato a causa delle limitazioni hardware.

Il primo importante aggiornamento si chiamerà Power Surge, e porterà nuove funzionalità come il sistema elettrico e nuovi monumenti in-game come le linee elettriche. Nelle prossime settimane verranno rilasciate maggiori informazioni su ciò che sarà incluso. 

Nuove skin per chi ha partecipato alla Beta o ha effettuato il Pre-Order

Rust: Skin reward per partecipazione a Closed Beta / Pre-Order - Credit: rust.double11.com

Questo set di skin sarà disponibile in futuro per tutti coloro che hanno aiutato lo sviluppo del gioco durante i periodi di Closed Beta o di pre-ordine.

Ci sarà anche una skin misteriosa extra che puoi ottenere solo durante la prima settimana di gioco. Q

uesta skin sarà disponibile gratuitamente direttamente nello Skin Store.

Double11 ha ancora alcune domande a cui rispondere, come i Twitch Drop e il noleggio dei server. Queste sono tutte caratteristiche che il team sta pianificando o su cui sta attualmente lavorando. Per i server community l’obiettivo era di averli pronti al momento del rilascio, ma per assicurare ai giocatori la migliore qualità possibile, non saranno immediatamente disponibili, ma dovremo aspettare.

Il viaggio per Rust Console Edition è appena iniziato e speriamo che ti divertirai con il gioco tanto quanto noi ci siamo divertiti a provarlo, sia in beta che su PC.

Non vediamo l’ora di vedervi tutti sull’isola!

#LMP NEWSLETTER


SPARGI IL VERBO: CONDIVIDICI!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

galleria shop

Ricordiamo che per i sub al canale LetMePlayIT è riservato uno sconto del 20%: rivolgiti al nostro staff su Discord o Telegram per ottenere il codice Sconto Sub.